Governare con creatività implementando competenze
/
/
Governare con creatività implementando competenze

Avere un chiaro modello di business è fondamentale per creare una qualsiasi impresa. Questo approccio attiva sia la parte creativa sia quella razionale di un team. Il business model canvas, coinvolge diverse professionalità e permette a tutti di esprimere al meglio le proprie competenze senza mai perdere la visione globale del tutto.

Per realizzare un progetto, tale approccio è da considerarsi come uno strumento molto utile. È stato  testato, verificato e applicato con successo da grandi aziende. Non a caso tale approccio è insegnato in tutte le più impostanti università economiche del mondo occidentale. Da qualche decennio sta diventato sempre più un riferimento anche di molte piccole e medie imprese.

Il business model canvas se ben gestito, ha il potere di rendere visibile su un unico foglio di lavoro l’intero valore d’impresa. Dà immediatezza, facilita la comprensione e la piena condivisione degli elementi strategici, e permette di lavorare su pochi elementi in un modo creativo e funzionale 

Questo strumento ha in pratica il grande vantaggio  di permettere a tutte le aree d’impresa, di avere una chiara visione di ogni aspetto del governo di un qualsiasi processo. Perché dunque non approfondirlo ed averlo come linea guida per il governo di una qualsiasi organizzazione ? Alla prossima.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart