La visione di essere umano e di rinnovamento che sta alla base della D-ArtT Academy
/
/
La visione di essere umano e di rinnovamento che sta alla base della D-ArtT Academy

Cavalcare l’onda della creatività significa condurre una vita all’insegna della leadership e del successo. Ma cosa si intende con questi due termini che tanto ricorrono nei libri e nei corsi sull’empowerment e che, di solito, riguardano più l’ambito del lavoro e meno quelli delle relazioni e della crescita personale? Cosa significa essere dei leader? Ed avere successo? E ancora, quali sono le condizioni interne alla persona e del contesto ambientale con il quale si interagisce che favoriscono la scoperta delle proprie risorse profonde, della propria sorgente creativa da cui deriva l’opportunità di manifestare capacità e valori e, di conseguenza, la leadership ed il successo? Proveremo a capirlo insieme attraverso una serie di articoli dedicati a questo argomento.
Partiamo con l’affermare che ogni essere umano è potenzialmente un leader nel momento in cui prende la responsabilità della propria vita nel guidare se stesso verso l’espressione del proprio unico ed originale potenziale creativo, ispirando gli altri a fare lo stesso. Il processo di crescita e realizzazione è spesso corrotto. La naturale tendenza verso leadership e successo, visti come un percorso di crescita della consapevolezza per realizzare se stessi e quindi servire la realizzazione degli altri, è stata sostituita da desiderio e brama di potere. Ha prevalso l’attaccamento per evitare di perdere piuttosto che la generosità del dare.
Nonostante la nostra vita sia plasmata da proiezioni, pensieri e azioni fuorvianti accumulati nel tempo, è possibile riscrivere il proprio destino attraverso il lavoro sulla consapevolezza che tecniche come lo yoga, la mindfullness combinate ai processi creativi con il medium artistico favoriscono arrivando a riscoprire ciò che di più originario ed originale esiste in noi.
Per oggi è tutto, vi invito a seguirmi nei prossimi articoli dove parlerò di esistenza consapevole e di come sia possibile aprirsi al rinnovamento in noi.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart